Spirit of Scotland Whisky School: Rachel Rennie

No Comment 176 Views

The-TeacherPochi giorni fa abbiamo annunciato il nuovissimo corso sul whisky promosso e organizzato dal team di Spirit of Scotland. Mancano pochi giorni all’inizio delle lezioni (e rimangono pochi posti, affrettatevi!), quindi è il momento di iniziare a conoscere i relatori/docenti del corso. Lo facciamo in modo particolare, con semplicità, con un breve aneddoto, una storia nella storia, insomma. In che modo siamo entrati nel mondo del whisky? Oggi parla Rachel Rennie, che terrà la prima lezione, aprendo le danze di questa nuovissima esperienza alcolica!

Ecco cosa Rachel ci racconta di lei: “L’ho scoperto tardi, ma si potrebbe dire che ho il whisky nelle vene! All’inizio del 900 il mio bisnonno ‘emigrò’ dall’isola di Islay a Glasgow. Non so se avesse un interesse particolare per il whisky, ma so per certo che fu un mastro sellaio e aprii in città un’attività che negli anni a venire ebbe grande successo. Saddler1Proprio l’altro giorno mi sono capitate fra le mani delle vecchie fotografie di famiglia e ne ho trovata una di mia madre molto giovane. Girando la foto ho trovato scritto, nella sua calligrafia, ‘scattata di sera sulle rocce vicino a Lagavulin, agosto 1934’. Sicuramente era in visita ai parenti. Non beveva, però! Nel 2003 ho conseguito il diploma di Sommelier all’AIS di Roma e nel 2004, a Shanghai, in occasione del primo Gran Premio di Formula Uno in Cina, sono stata ambasciatrice del vino italiano di eccellenza. Dal vino italiano il passo verso ‘il vino’ del mio paese è stato breve! Incoraggiata da un giovane scrittore ed esperto di whisky scozzese ho dato vita a un’attività denominata ‘Whisky Wine and Words’ con l’obiettivo di trasmettere ai romani la cultura del whisky scozzese e l’amore per la mia terra. Ben presto questa attività si è trasformata in Spirit of Scotland e… il resto, come si dice, è storia!”

Vi ricordo che trovate tutte le informazioni su SPIRIT OF SCOTLAND WHISKY SCHOOL direttamente sul nostro sito. Vi aspettiamo.

Andrea Franco

About the author

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked (required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Video Spirit of Scotland