WHISKY FESTIVAL 2016

SPIRIT OF SCOTLAND – ROME WHISKY FESTIVAL

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival riunisce le migliori aziende nazionali e internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment. Il Festival si presenta come una delle più importanti manifestazioni italiane del settore. Spirit of Scotland si afferma come un vero e proprio brand che sostiene e promuove il whisky; un marchio di qualità che ne favorisce la divulgazione in un sistema volto a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival, un imperdibile appuntamento per tutti coloro che vivono il mondo del whisky. Il format di quest’anno propone una programmazione ancora più ricca di eventi, degustazioni libere, masterclasses, seminari sulla mixology, incontri affidati ad esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”. Confermata la prestigiosa location che ospiterà la manifestazione, il SALONE DELLE FONTANE nel quartiere EUR.

 

ORARI E MODALITÀ DI ACCESSO AL FESTIVAL

Orari di ingresso al pubblico: sabato 5 marzo dalle ore 14:00 alle ore 23:00 e domenica 6 marzo dalle ore 14:00 alle ore 21.30

Biglietto intero per la giornata del Sabato o della Domenica Euro 10*.

Biglietto ridotto per la giornata del sabato o della domenica Euro 7**

*Il biglietto intero da diritto al bicchiere da degustazione, alla sacchetta porta bicchiere e alla guida del Festival.

**Il biglietto ridotto, che da diritto unicamente all'accesso al Festival, potrà essere acquistato unicamente presso la manifestazione nei giorni di evento.

Coloro che invece acquisteranno il biglietto intero online, avranno altresì diritto a un buono sconto del 10% sull'acquisto dei prodotti in scaffale presso lo stand Whisky & Co e alla possibilità di essere scelti tra tutti gli accreditati online quali vincitori di uno dei 10 inviti per il pubblico, alla cena di gala che si terrà il giorno 3 marzo presso il Salone delle Fontane in compagnia di tanti ospiti del settore food & beverage, giornalisti e personalità.

ACQUISTA ONLINE

image
image
image

PROGRAMMAZIONE ED EVENTI

WHISKY & LODE

Anche quest’anno Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival presenta il premio” Whisky & Lode”, che eleggerà i migliori whisky del salone valutati, come di consueto, da una giuria di esperti secondo la regola del blind tasting. Tre le categorie anche per questa edizione:

Best Scottish Malt

Best Rest of the World Malt

Best World Single Cask

E alla fine il premio speciale “Whisky & Smile”, che verrà assegnato alla bottiglia migliore in assoluto.

IMBOTTIGLIAMENTO

Durante la giornata di Sabato verrà presentato, agli operatori e al pubblico presente, il QUARTO imbottigliamento Spirit of Scotland.

“ABC” DEL WHISKY

Dopo il grande successo riscontrato nella passata edizione, con oltre 200 iscritti, anche quest’anno riproporremo, per chi è nuovo al MAGICO MONDO DEL MALTO SCOZZESE, una breve introduzione, bicchiere in mano e occhio alla mappa, alle regioni di provenienza, ai sapori caratteristici e alla tecnica di degustazione per rendere più piacevole e istruttiva la vostra giornata a Spirit of Scotland. All’acquisto del biglietto i visitatori potranno prenotarsi, pagando un piccolo supplemento, al mini corso che si terrà ogni 30 minuti in un’area ad esso riservata e tenuto dai nostri esperti.

image
image
image