Glasgow & Dintorni 5 Giorni / 4 Notti

1 - 5 GIUGNO 2017 (PONTE DEL 2 GIUGNO)

Viaggio di gruppo con l'esperto del Whisky, guida e accompagnatore in italiano!

GLASGOW - ISOLA DI ARRAN - STIRLING

Quando pensiamo alla Scozia vengono in mente immagini di paesaggi verdi e selvaggi, castelli fiabeschi, affascinanti Isole, laghi profondi e misteriosi, scenari e panorami mozzafiato, il kilt e il whisky! In questo viaggio abbiamo distillato tutto questo, cercando di cogliere lo spirito della Scozia vivendo esperienze uniche studiate per capire l’orgoglio e l’ospitalità della sua gente e del loro rapporto con il whisky.

Giorno 1 • Benvenuti in Scozia!

Si parte da Roma, aeroporto di Fiumicino, per arrivare in giornata a Glasgow, arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel a Glasgow.

Giorno 2 • Tour delle Distillerie a nord di Glasgow

Prima colazione scozzese in hotel. La giornata è destinata alla visita di due distillerie e di Ross Priory: Glengoyne Distillery, una delle poche distillerie, se non l’unica, che usa un malto totalmente privo dell’influenza della torba. Si trova in una bellissima posizione, molto “fotogenica” e usa il 100% di energia rinnovabile. Pranzo a Ross Priory il “Country Club” dell’Università di Strathclyde, situato proprio sulle sponde di Loch Lomond. Proseguiamo con la visita della Auchentoshan Distillery, l’unica distilleria in Scozia che pratica la tripla distillazione e una delle poche distillerie rimasta operativa nella zona dei Lowlands. Pernottamento in hotel a Glasgow.

image
image
image

Giorno • 3 • Escursione all’Isola di Arran

Prima colazione scozzese in hotel. Giornata dedicata alla bellissima Isola di Arran. Arriviamo sull’isola a Brodick, attraverseremo le cittadine di Corrie e di Sannox per arrivare a Lochranza dove è situata la distilleria che visiteremo e dove ci fermeremo a pranzo per assaggiare il Distillery Platter, un piatto composto da tutti i prodotti del consorzio TASTE OF ARRAN –tra cui il salmone affumicato, formaggio, oatcakes ed altro. Nel pomeriggio proseguiamo sulla costa ovest dell’isola per arrivare a Blackwaterfoot dove prenderemmo la String Road per tornare a Brodick. Visiteremo il Castello di Brodick con i suoi giardini e il Country Park. In tardo pomeriggio faremo poi ritorno a Glasgow.

image

Giorno 4 • Escursione a Stirling e dintorni

Prima colazione scozzese in hotel. La giornata è destinata alla visita di due distillerie e del Castello di Stirling. La Deanston Distillery, si tratta di un ex cotonificio (Cotton Mill), è situata sul fiume Teith. Tutti i loro ingredienti provengono dalla Scozia e il whisky prodotto non subisce filtrazione a freddo. Proseguiamo alla visita della seconda distilleria la Tullibardine Distillery dove vedremo la produzione di un whisky emergente e di ottima qualità. Pausa pranzo allo Sheriffmuir Inn un pò fuori Dunblane. Sheriffmuir fu il luogo dell’omonima battaglia nel 1715...Subito dopo visita del Castello di Stirling. Il castello è uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale. Rientro in hotel a Glasgow.

image
image
image

Giorno 5 • Arrivederci Scozia!!

Prima colazione scozzese in hotel. Tempo libero e trasferimento in aeroporto e partenza per Roma


PER PREZZI, PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NOSTRO RESPONSABILE VIAGGI AI SEGUENTI NUMERI O INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: GIULIANO DI VINCENZO +39 06 4815464 / +39 3381512441 - GIULIANO@TIUKTRAVEL.IT.